Dark Light

Alpine DVI-990R F1 Status

Frontale in metallo / Display BioLite / illuminazione a tre colori

Ecco il centro di comando per il sistema AlpineF#1Status – la sorgente di trasporto digitale DVI-9990R DVD.

Il design elegante e snello del frontalino conferisce alla plancia un aspetto lussuoso e di alta classe, ricreando un’atmosfera di vera bellezza.

La solida manopola in alluminio e il frontale completamente in alluminio riflettono la qualità superiore, la raffinatezza tecnologica e la manodopera esperta, segni distintivi di Alpine e della linea AlpineF#1Status.

L’unità è dotata di un display luminoso BioLite ad alta risoluzione. Utilizza la tecnologia a luminescenza biochimica per fornire una visibilità perfettamente chiara e un contrasto elevato – indipendentemente dalle condizioni luminose del veicolo, dalla luce diretta del sole o dall’oscurità totale.

Il colore della luce del pulsante del frontalino (verde, ambra o blu) può essere selezionato in base alla luce della plancia del veicolo – o in base al vostro umore.

Se utilizzato con il TMI-M990, anche gli indicatori del frontalino sul monitor cambiano colore automaticamente in base alla sorgente. Complessivamente, l’aspetto elegante del DVI-9990R fa capire a te e ai tuoi passeggeri quanto AlpineF#1Status sia davvero speciale.

IONBUS

Nella progettazione del sistema AlpineF#1Status, abbiamo prestato particolare attenzione alla creazione di un’interfaccia per la trasmissione del segnale che fosse ideale e che permettesse il controllo totale da una posizione comoda e centrale – cioè il sedile del conducente.

Con la purezza e l’accuratezza del segnale, il bus dati IONBUS di nuovo sviluppo trasmette segnali digitali alla velocità incredibile di 40 kbps – oltre 1300 volte più veloce dell’interfaccia convenzionale Ai-NET.

Varie funzionalità del sistema e l’ambiente operativo stesso sono stati enormemente potenziati dalla velocità supersonica e dalla trasmissione del segnale completamente priva di disturbi.

Le caratteristiche principali sono:

Trasmissione audio digitale
Mantenendo tutti i segnali in ambiente digitale, IONBUS elimina davvero ogni eventuale degradazione della qualità del suono, specialmente nei confronti della trasmissione analogica dell’interfaccia convenzionale Ai- NET. Al posto delle fibre ottiche, il sistema utilizza un cavo di rame, che non ottimizza soltanto l’accuratezza della trasmissione ma permette anche a tutti i dati (audio, controllo, ecc.) di essere trasportati sulla stessa linea ad alta velocità – per un collegamento del sistema più facile e comodo.

Connettori adirezionali
Tutti i connettori sono identici, indipendentemente dall’ingresso o dall’uscita, in quanto il routing dei dati è gestito dal circuito interno. Questa capacità adirezionale facilita l’espansione del sistema e l’aggiunta, in qualsiasi momento, di nuovi componenti alla catena.

Compatibilità per il futuro

Il collegamento a banda larga, a segnale multiplo e ad alta capacità, assicura la compatibilità persino con i media ancora in fase di sviluppo e con le funzionalità/caratteristiche che saranno aggiunte in futuro. Grazie alla sorgente che assume sempre più il ruolo di comando del sistema, l’uso di IONBUS offre un livello di controllo centrale senza precedenti. Inoltre, tra i vantaggi del bus digitale ad altissima velocità non è annoverata soltanto una migliore qualità sonora, ma anche un completo isolamento dal disturbo elettrico nell’auto.

DVD Audio Link / IONBUS

Indipendentemente da quanto sia avanzato e superiore ogni componente, la trasmissione dei dati al di sotto dello standard può diminuire la qualità di un intero sistema.

Inoltre, se l’interfaccia utente è complicata e difficile da usare o ad ogni operazione è necessario modificare diverse impostazioni, l’intrattenimento auto cessa di essere divertente.

Con AlpineF#1Status, ci siamo concentrati sulla creazione di un sistema che non sarebbe stato solo il più avanzato, ma avrebbe mantenuto la massima risoluzione durante il flusso di dati e fornito agli utenti il massimo dell’intrattenimento e del divertimento.

Basta un solo cavo per la trasmissione del segnale a vasta gamma di dati DVD Audio.

Inoltre, il collegamento IONBUS multi dati – ad esempio, al nostro monitor ad altissima definizione TMI-M990 – migliora notevolmente la configurazione del sistema.

Questo collegamento permette di visualizzare maggiori informazioni e dettagli sulle impostazioni quali, per la sorgente, il controllo dallo schermo delle impostazioni del processore, il funzionamento di altri changer e monitor collegati – tutto con comando centrale intuitivo e immediato.

Design a trasporto interamente digitale per la massima accuratezza del segnale. Meccanismo di nuovo sviluppo / meccanismo con finitura nera / Coperchio del meccanismo con finitura nera

Il sistema AlpineF#1 Status compie un ulteriore passo in avanti nella qualità, separando completamente il lettore DVD/CD, o ciò che chiamiamo sorgente per il ‘trasporto digitale’ e il convertitore D/A.

Abbiamo sviluppato un meccanismo DVD di alta qualità per estrarre il segnale digitale sul disco con la massima accuratezza e trasmetterlo nella sua forma più pura – privato di qualsiasi distorsione – al convertitore D/A.

Una vernice nera non riflettente è stata applicata a ogni parte del meccanismo motorizzato al fine di eliminare la distorsione jitter generata dai riflessi del laser, che altrimenti influenzerebbe negativamente le caratteristiche temporali del segnale digitale.

Abbiamo realizzato tutto in nero, persino l’interno della scheda del circuito, per ridurre al minimo il disturbo ottico.

Inoltre, coprendo il meccanismo motorizzato con un contenitore chiuso ermeticamente, è possibile bloccare completamente la polvere e le altre piccole particelle che potrebbero interferire con il funzionamento, assicurando prestazioni elevatissime e un’affidabilità duratura.
Per quanto riguarda il nostro circuito originale S.T.A.R., abbiamo applicato una struttura ad incasso in rame a quattro strati, al fine di ottenere modelli di circuito ideali e una configurazione ottimale delle parti, riducendo così al minimo il rumore.

Il circuito di decodifica MPEG utilizza un regolatore in serie per fornire potenza stabile ed elevata con bassa tensione (9V) e garantire la massima riproduzione di qualità audio dall’esigente formato DVD Audio.

Filtro digitale a 24 bit / Filtro passa basso GIC ad alta precisione / PCB a quattro strati con circuito S.T.A.R.

L’amore per la qualità di Alpine permea ogni singolo componente del sistema AlpineF#1Status – utilizziamo il meglio della tecnologia e dei materiali audio per auto.

Il nostro Multimedia Manager PXI-H990 utilizza la tecnologia più avanzata disponibile – nessun altro produttore è arrivato a tanto – dal circuito digitale primario allo stadio analogico finale. Questo sistema vanta anche un filtro digitale a 24 bit con sovra campionatura 8x che assicura la massima precisione nella conversione da digitale ad analogico.

Nello stadio analogico finale, un filtro passa basso ad alta precisione GIC (convertitore di impedenza generalizzato) riduce il rischio di generare disturbi dannosi ed elimina il rumore persino nelle gamme di frequenza non udibili – assai superiori ai filtri passa basso convenzionali con sovra campionatura 8x.

Ne risultano una precisione eccezionale e un suono profondo.

Un convertitore I/V ad alte prestazioni e di elevata precisione usa un Op Amp (amplificatore operazionale) per convertire la corrente di uscita DAC in un segnale a livello di tensione (oltre i 4 volt). Grazie a questo design ad uscita elevata, la necessità di ulteriori circuiti di potenziamento– che amplificherebbero il disturbo – è ridotta al minimo, assicurando quindi un’uscita finale assolutamente pura e pulita.

Come per l’unità DVI-9990R, abbiamo applicato una scheda di circuito a quattro strati con circuito S.T.A.R. per tutti gli stadi.

Questo design riduce l’impedenza dell’alimentazione per un disturbo ridotto.

Uno dei quattro strati serve come circuito a terra ed è provvisto del nostro circuito originale S.T.A.R. con messa a terra aggiunta per ottimizzare lo schema di circuito e di modelli per ridurre l’interferenza reciproca all’interno del circuito, offrendo una trasmissione audio ad alta velocità.

Caratteristiche Tecniche

Sezione sintonizzatore

  • Gamma di sintonizzazione: LW: 153 – 281kHz ; MW: 531 – 1,602kHz ; FM: 87,5- 108,0MHz
  • Sensibilità utilizzabile: LW: 31.6µV/30dB ; MW: 25.1µV/28dB ; FM: 9.3dBf (0.8µV/ 75ohm)
  • Separazione stereo: FM: 45dB o superiore
  • Rapporto S/N: FM: 80dB o superiore

Sezione CD/DVD

  • Sistema: ottico (compact disc)
  • Numero di quantum bits: 1 bit
  • Numero di canali: 2 canali (stereo)
  • Gamma dinamica: 95dB (1kHz) o superiore
  • Rapporto di distorsione ad alta frequenza: 0,008% (1kHz) o inferiore
  • Separazione canali: 90dB (1kHz) o superiore
  • Wow & Flutter: al di sotto dei limiti misurabili
  • Sistema di segnale: NTSC / PAL
  • Risoluzione orizzontale: 500 o superiore
  • Livello di uscita immagine: 1Vp – p (75Ω)
  • Rapporto S/N immagine: DVD: 75dB
  • Rapporto S/N audio: 115dB o superiore
  • Caratteristiche di frequenza: CD-/DVD video: 5Hz – 20kHz; DVD-Audio: 5Hz – 40kHz

Telecomando

  • Fonte di alimentazione: DC 1,5V x 2 (UM – 4)
  • Dimensioni (L x A x P): 56 x 142,5 x 37 mm
  • Peso: 72 g (batterie escluse)

Unità principale

  • Fonte di alimentazione: DC 14,4V (campo di funzionamento: 11 – 16V)
  • Dimensioni (L x A x P): 178 x 50 x 155 mm
  • Peso: 1,6 kg

Alimentatore

  • Dimensioni (L x A x P): 160 x 40 x 120 mm
  • Peso: 0,65 kg

Caratteristiche

Peso 6 kg
Modello

DVI-990R

Sezione sintonizzatore

  • Gamma di sintonizzazione: LW: 153 – 281kHz ; MW: 531 – 1,602kHz ; FM: 87,5- 108,0MHz
  • Sensibilità utilizzabile: LW: 31.6µV/30dB ; MW: 25.1µV/28dB ; FM: 9.3dBf (0.8µV/ 75ohm)
  • Separazione stereo: FM: 45dB o superiore
  • Rapporto S/N: FM: 80dB o superiore

Sezione CD/DVD

  • Sistema: ottico (compact disc)
  • Numero di quantum bits: 1 bit
  • Numero di canali: 2 canali (stereo)
  • Gamma dinamica: 95dB (1kHz) o superiore
  • Rapporto di distorsione ad alta frequenza: 0,008% (1kHz) o inferiore
  • Separazione canali: 90dB (1kHz) o superiore
  • Wow & Flutter: al di sotto dei limiti misurabili
  • Sistema di segnale: NTSC / PAL
  • Risoluzione orizzontale: 500 o superiore
  • Livello di uscita immagine: 1Vp – p (75Ω)
  • Rapporto S/N immagine: DVD: 75dB
  • Rapporto S/N audio: 115dB o superiore
  • Caratteristiche di frequenza: CD-/DVD video: 5Hz – 20kHz; DVD-Audio: 5Hz – 40kHz

Telecomando

  • Fonte di alimentazione: DC 1,5V x 2 (UM – 4)
  • Dimensioni (L x A x P): 56 x 142,5 x 37 mm
  • Peso: 72 g (batterie escluse)

Unità principale

  • Fonte di alimentazione: DC 14,4V (campo di funzionamento: 11 – 16V)
  • Dimensioni (L x A x P): 178 x 50 x 155 mm
  • Peso: 1,6 kg

Alimentatore

  • Dimensioni (L x A x P): 160 x 40 x 120 mm
  • Peso: 0,65 kg

Based on 0 reviews

0.0 overall
0
0
0
0
0

Be the first to review “Alpine DVI-990R F1 Status”

There are no reviews yet.