Dark Light

Autoradio

Tutte le Autoradio

Tutte le Autoradio


Scopri

Ricevitori compatibili con Apple CarPlay


Scopri

Autoradio compatibili Android


Scorpri

Lettori DVD nel cruscotto


Scopri

ALPINE UTE-204DAB+ ANT

Ricevitore multimediale con Bluetooth®


Scopri

Ricevitori multimediale DAB/DAB+


Scopri

Autoradio 1Din motorizzato


Scopri

Radio touchscreen


Scopri

Autoradio 2Din


Scopri

Stereo Harley Davidson
98-13


Scopri

Autoradio GPS nel cruscotto


Scopri

Ricevitore cd con radio DAB


Scopri

Autoradio custom fit


Scopri

Autoradio per camper


Scopri

Autoradio nautiche

Autoradio nautiche


Scopri

Lettore multimediale USB


Scopri

COME SCEGLIERE L’ACQUISTO DI UN UN’AUTORADIO

La tua autoradio è il fulcro del sistema di “infotainment” della tua auto. In quanto tale, deve essere collegato al tuo smartphone per effettuare chiamate in vivavoce, ricevere streaming musicale e altro ancora.

Di seguito, troverai brevi descrizioni delle varietà di nuovi stereo per auto e funzionalità disponibili. Per consigli di acquisto più dettagliati, consulta la nostra guida all’acquisto di autoradio .

Troverai molta varietà nei set di funzionalità. Uno stereo potrebbe avere:

  • un lettore CD (è opzionale in questi giorni)
  • uno o più ingressi USB
  • Bluetooth ® capacità
  • controlli touchscreen
  • e ci sono diversi gradi di compatibilità con gli smartphone

Prima di farti distrarre troppo dalle opzioni e dalle centinaia di modelli disponibili, è importante sapere quali stereo funzioneranno nella tua auto. Questo è solo uno dei motivi per cui ti chiediamo di dirci cosa guidi : renderà i tuoi acquisti più facili.

I Modelli di Stereo:

Parliamo delle quattro grandi categorie di stereo come punto di partenza. Li raggruppiamo anche in base ad alcune delle funzionalità più popolari, ma ne parleremo più avanti.

Ricevitori CD

L’autoradio di base. 

Riproduce CD, di solito ha un ingresso ausiliario (minijack) e forse un ingresso USB per consentirti di riprodurre la musica memorizzata o trasmessa in streaming tramite il telefono. Spesso hanno funzionalità Bluetooth, ma non hanno touchscreen.

Ricevitori DVD

I ricevitori DVD hanno uno schermo video, che è quasi sempre un touchscreen. Il controllo touchscreen del tuo stereo semplifica notevolmente le regolazioni e la personalizzazione delle impostazioni. E sì, riproducono anche CD. Di solito hanno dimensioni a doppio DIN, ma ci sono anche alcuni modelli alti 2 pollici che hanno schermi più piccoli o schermi pieghevoli a grandezza naturale. Questi stereo tendono ad avere più funzioni, spesso tra cui Android Auto o Apple CarPlay per la migliore integrazione con lo smartphone.

Ricevitori di navigazione

Gli stereo di navigazione sono dotati di guida GPS integrata, con grandi touchscreen che visualizzano le informazioni sul percorso. La maggior parte riprodurrà DVD.

Ricevitori multimediali digitali e ricevitori multimediali digitali

Questi stereo sono progettati per le persone che non ascoltano più i CD. Fanno tutte le cose che fanno gli altri stereo, ma non hanno un lettore di dischi integrato. La mancanza di un lettore di dischi significa che lo chassis stereo (il corpo dietro il frontalino) può essere molto più piccolo. Questi stereo si adatteranno in luoghi dove altri stereo non lo faranno, il che apre nuove opzioni per molti veicoli.

Caratteristiche Principali

Suddividiamo questi stereo in due gruppi. I ricevitori multimediali digitali offrono display touchscreen che riproducono video, mentre i ricevitori multimediali digitali no.

Caratteristiche principali:

Ci sono molti modi per avvicinarsi all’acquisto di una nuova autoradio, quindi abbiamo cercato di darti un vantaggio raggruppandoli per caratteristiche popolari. Ecco cosa troverai:

Autoradio compatibili con Apple CarPlay o Android Auto

Una delle caratteristiche più importanti dell’autoradio oggi è l’integrazione dello smartphone. I due modi più diffusi per utilizzare il telefono in auto sono Apple CarPlay e Android Auto. Quindi, se sai che una di queste funzionalità è un must, questi gruppi ti mostreranno solo quegli stereo che offrono l’una o l’altra. E ci sono molti modelli che possono fare entrambe le cose. Se vuoi saperne di più su questo argomento, leggi i nostri articoli su Android Auto e Apple CarPlay .

Autoradio Bluetooth

Se la compatibilità Bluetooth è una priorità assoluta per te, dai un’occhiata a questi stereo che ti consentono di effettuare chiamate in vivavoce o ascoltare musica in streaming. Troverai molte opzioni qui.

Radio touchscreen

Se sai di volere un touchscreen, puoi iniziare da qui. Vedrai tutti i ricevitori DVD, i ricevitori di navigazione e i ricevitori multimediali che si adattano al tuo veicolo. Certo, assicurati di dirci cosa guidi da qualche parte lungo la strada.

Autoradio a doppio DIN (4 “di altezza) e stereo per auto a singolo DIN (2” di altezza)

Infine, ti permettiamo anche di esaminare in modo specifico tutti gli stereo classificati in base alle dimensioni del telaio. Alcune auto ti permetteranno di scegliere tra uno stile e l’altro, ma alcune ti limitano all’uno o all’altro.

Stereo resistenti alle intemperie

Questi stereo sono “classificati per uso marittimo”. Ciò significa che sono resistenti all’acqua e di solito hanno display più facili da vedere alla luce diretta del sole. Li troverai tutti nella nostra categoria di radio resistenti agli agenti atmosferici , ma sono ottimi anche per Jeep, Motorcyles, ATV e UTV e qualsiasi altra situazione in cui il tuo veicolo potrebbe essere esposto agli agenti atmosferici.

Stereo per auto personalizzati

Questa è una selezione appositamente curata di stereo per auto, progettata per adattarsi e integrarsi con veicoli specifici, inclusa una linea di stereo per auto classiche. Se stai restaurando una vecchia Mustang o stai cercando di aggiornare il tuo nuovo Wrangler, dai un’occhiata.

Accessori indispensabili:

Kit di montaggio e adattatore di cablaggio

Questi accessori di installazione sono necessari per installare correttamente il tuo nuovo stereo. In molte vetture occorre un vano autoradio per integrarlo nel cruscotto, ci sono molti  cablaggi dedicati con una connessione plug & play potrai salvaguardare l’impianto elettrico di serie mantenendo l’integrità dei connettori  dell’elettronica nella tua auto. Ti aiuteremo a trovarli quando ci dirai cosa guidi.

Adattatori di controllo audio al volante

Hai bisogno di uno di questi adattatori per mantenere quei pratici pulsanti funzionanti con il tuo nuovo stereo.

Telecamere di backup

Se il tuo nuovo stereo ha uno schermo video, perché non aggiungere la comodità e la sicurezza di una telecamera di backup quando installi il nuovo stereo?

Cavo di ingresso ausiliario o cavo USB

Ti serviranno per collegare il tuo lettore musicale o smartphone allo stereo.

Supporti per telefoni

Tieni il telefono a portata di mano e al sicuro mentre guidi.

Strumenti di installazione audio per auto

Offriamo un’ampia selezione di strumenti che renderanno il processo di installazione molto più semplice.